Chiesa e Comunicazione

 vatican-va-ok

editrice-vatic

radio-vaticana

cei

Sud Sudan: a Juba, riapre Radio Bakhita. Scontri nel Nord
Città del Vaticano (Radio Vaticana) - Ancora violenti scontri nella parte settentrionale del Sud Sudan, in particolare nella città petrolifera di Bentiu. L’esercito ha respinto un attacco dei ribelli, dopo ormai 10 mesi di violenti scontri tra truppe fedeli al capo di Stato Salva Kiir e forze vicine all’ex presidente Riek Machar, con un bilancio difficile da quantificare: fonti internazionali parlano di migliaia di morti e quasi due milioni di sfollati. In questo quadro di tensioni, sta per riaprire ufficialmente Radio Bakhita, l’emittente dell’arcidiocesi di Juba, chiusa a fine agosto dalle autorità per la sicurezza nazionale, per essersi occupata di…

Video collegato

Roma. Ripensare la comunicazione: le teorie, le tecniche, le didattiche
Per celebrare il 25° (1989-2014) della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell'Università Pontificia Salesiana, la stessa organizza un convegno sul tema: "Ripensare la Comunicazione", che si svolgerà a Roma presso la sede della Facoltà e altri ambienti dell'Università Pontificia Salesiana venerdì 14 e sabato 15 novembre.L'occasione costituisce un momento privilegiato per la proposta di un evento in cui – grazie al contributo di validi e qualificati esperti ed operatori della comunicazione – guardare all'attuale situazione e pensare al futuro della comunicazione sotto il profilo delle teorie, delle tecniche e delle didattiche.Ciò rappresenta anche per la Facoltà un prezioso punto…
Inaugurata prima Radio cattolica a Senegal: Radio Espérance Sénégal“ dell’arcidiocesi Dakar
Città del Vaticano (Radio Vaticana) - La Chiesa senegalese ha la sua prima emittente cattolica. Si tratta di “Radio Espérance Sénégal“ (Res) dell’arcidiocesi Dakar ed è stata inaugurata con una cerimonia di benedizione dal card. Théodore Adrien Sarr. La nuova radio, che ha già iniziato le sue trasmissioni nel maggio 2013 sul territorio della capitale, è co-finanziata dall’arcidiocesi e dall’Associazione degli imprenditori e dirigenti di impresa cattolici del Senegal. Si tratta di una radio commerciale e di prossimità che ha come scopo di informare i fedeli perché possano partecipare alla vita della Chiesa e della loro città. In particolare -…
Convegno su “Social Network e formazione religiosa” a la Università Lateranense
Roma (www.pul.it) - Prossimo 30 ottobre alle 9:30 presso l'Aula Paolo VI della Università Lateranense. E’ sempre più urgente rispondere all’esigenza di «ritrovare un’unità di vita, una vera connessione, tra tutti i luoghi relazionali che frequentiamo, in una prospettiva di relazione condivisa, nella quale si gioca l’efficacia della nostra sfida educativa». Questa convinzione, presente in un libro di Paolo Padrini (Social network e formazione religiosa, Edizioni San Paolo), diventa lo spunto per l’omonimo convegno, in programma il 30 ottobre, presso l’Aula Paolo VI della Pontificia Università Lateranense. L’evento si rivolge a sacerdoti, seminaristi e religiosi che vogliono integrare la propria…
Erezione canonica dell'associazione SIGNIS
Il 24 ottobre 2014, ha avuto luogo la cerimonia ufficiale di consegna del decreto con cui il Pontificio Consiglio per i Laici ha eretto canonicamente l’associazione internazionale SIGNIS, alla presenza del Presidente e dello staff di dirigenza dell’associazione ed anche dei Superiori del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali. SIGNIS è una realtà associativa, nata nel 2001, dalla fusione di due antiche associazioni che avevano già ricevuto riconoscimenti ed incoraggiamenti dalla Santa Sede, l’organizzazione cattolica internazionale per il cinema e gli audiovisivi e l’ufficio internazionale per la radio cattolica. Per offrire efficacemente il proprio contributo alla cultura, l’evangelizzazione ha oggi…
Pagina 1 di 130





Progetti di PCCS

Italiano

intermirifica-x-pccsglobe 500 en

50intermirifca

discorsi

 news-va avatar x pccs3

banner1pope2

mediaprojects 

contributi