Chiesa e Comunicazione

 vatican-va-ok

editrice-vatic

radio-vaticana

cei

Francesco: la famiglia "prima scuola di comunicazione"
Città del Vaticano (Radio Vaticana) - E’ nella famiglia che si insegna e si impara a comunicare. E’ il cuore del messaggio del Papa, presentato oggi,  in occasione della 49.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali dal tema “Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore” che si celebra il prossimo 17 maggio. Servizio di Francesca Sabatinelli E’ partendo dai due Sinodi sulla famiglia, quello straordinario, nell’ottobre scorso, e quello ordinario, il prossimo ottobre, che il Papa articola il suo Messaggio fondato sulla famiglia “primo luogo dove impariamo a comunicare” spiega Francesco, sin dal grembo materno “prima ‘scuola’ di comunicazione…

Video collegato

La Biblioteca Apostolica Vaticana in dialogo con la Cina
Città del Vaticano (Radio Vaticana) - Il dialogo tra Santa Sede e Cina percorre anche le strade della cultura. Saranno presentati domani a Roma, presso la Biblioteca Casanatense, i primi 44 volumi della "Collezione delle opere storiche e letterarie cinesi di epoca Ming (1368 - 1644) e Qing (1644 - 1911) contenute nella Biblioteca Apostolica Vaticana". Il progetto complessivo prevede la pubblicazione, in forma anastatica, di 4 serie di volumi, ed è nato grazie alla collaborazione fra l'Università di lingue straniere di Pechino e la Biblioteca Vaticana, con l'ausilio dell'Università La Sapienza e dell'Istituto Confucio di Roma. Il prefetto della…

Video collegato

Sud Sudan: a Malakal riapre Radio missionaria Sout al Mahaba
Città del Vaticano (Radio Vaticana) - “Le bombe avevano colpito la torre di trasmissione e messo fuori uso le antenne, ma ora siamo pronti a rompere il silenzio” dice all'agenzia Misna suor Elena Balatti, comboniana in Sud Sudan. La sua radio missionaria, che in arabo si chiama "Sout al Mahaba" e in inglese "Voice of Love", vuole tornare a essere segno di speranza e “normalità” per la gente di Malakal. Riparata la torre“Le riparazioni della torre, alta 72 metri, sono state appena ultimate” annuncia suor Elena ringraziando Ido Menegaz, il tecnico italiano che ha gestito i lavori, lo stesso che…
"Il Padrone del Mondo" di Robert Benson un libro per capire la "colonizzazione ideologica"
Città del Vaticano (Radio Vaticana) - Il Papa durante il colloquio con i giornalisti di ritorno dalle Filippine, parlando della “colonizzazione ideologica”, ha suggerito la lettura del libro “Il Padrone del Mondo” di Robert Benson per capire cosa intendesse dire. Un'opera d'inizio '900 che descrive l'instaurazione, nel 2000, di una dittatura di stampo umanitarista, che predica la tolleranza universale per tutti, tranne che per la Chiesa, che viene perseguitata. Ce ne parla Massimiliano Menichetti: La dittatura del pensiero unico Anglicano, quarto figlio dell’arcivescovo di Canterbury, Robert Benson, si converte al cattolicesimo e nel 1907 scrive “The Lord of the World”, “Il Padrone…

Video collegato

Si informano i giornalisti accreditati che venerdì 23 gennaio 2015 , alle ore 11.30 , nell’ Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del Messaggio del Santo Padre Francesco per la 49 a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, sul tema: "Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore" . Interverranno:- S.E. Mons. Claudio Maria Celli , Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali;- Prof.ssa Chiara Giaccardi , Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano, Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo;- Prof. Mauro Magatti…
Pagina 1 di 140





Progetti di PCCS

Italiano

intermirifica-x-pccsglobe 500 en

50intermirifca

discorsi

 news-va avatar x pccs3

banner1pope2

mediaprojects 

contributi