Chiesa e Comunicazione

 vatican-va-ok

editrice-vatic

radio-vaticana

cei

Social network congiunto tra Salesiani e Figlie di Maria Ausiliatrice
Città del Vaticano (Radio Vaticana) - In occasione del Bicentenario della nascita di Don Bosco, al via in questi giorni, i Salesiani e le Figlie di Maria Ausiliatrice (Fma) del Brasile hanno pensato di offrire un "regalo" per il loro Fondatore. Il 13 e 14 agosto, i rappresentanti delle due istituzioni si sono riuniti per fare i primi passi nella formazione di un social network salesiano di comunicazione congiunta, denominato “Rescom”. Come riferisce l’agenzia salesiana Ans, la proposta è che, a partire dal 2015, questa rete possa unire le forze e rispondere sempre più efficacemente alle sfide attuali della comunicazione…
Amazzonia: al via rete ecclesiale per tutelare ecosistema
Città del Vaticano (Radio Vaticana) - “Amazzonia, polmone del pianeta” sarà il tema dell’incontro che dall’8 al 13 settembre, a Brasilia, si propone creare una Rete ecclesiale panamazzonica (Repam) per tutelare la dignità e i diritti umani delle popolazioni e promuovere un’ecologia responsabile della regione attraverso una pastorale comune e una strategia  globale in difesa del patrimonio umano e naturale del vasto territorio. All’evento parteciperanno gli esponenti delle istituzioni che organizzano l’incontro: il cardinale Claudio Hummes, presidente della Commissione per l’Amazzonia della Conferenza episcopale brasiliana (Cnbb), mons. Pedro Barreto, presidente del Dipartimento di Giustizia e pace del Consiglio episcopale latinoamericano…
Pio XII, 60 anni fa il primo Angelus trasmesso dalla Radio Vaticana
Città del Vaticano (Radio Vaticana) - 60 anni fa, il 15 agosto 1954, la Radio Vaticana fu testimone di un avvenimento che avrebbe rivoluzionato le abitudini domenicali dei Papi da lì in avanti. A mezzogiorno, per la prima volta, Pio XII recitava pubblicamente l’Angelus da Castel Gandolfo dai microfoni dell’emittente vaticana. La novità piacque a Papa Pacelli che, dopo la pausa estiva, cominciò a recitare ogni domenica l’Angelus davanti alla folla che da quel momento imparò a radunarsi sotto quella che sarebbe divenuta la finestra più famosa del mondo, quella dello studio privato del Pontefice, nel Palazzo Apostolico. A ricordare…
Inaugurato sito ufficiale della visita del Papa nelle Filippine
Città del Vaticano (Radio Vaticana) - Sono stati lanciati ufficialmente il 28 luglio scorso il sito del viaggio Apostolico di Papa Francesco nelle Filippine, in programma dal 15 al 19 gennaio 2015 (http://papalvisit.ph) e la rispettiva pagina Facebook, raggiungibile al link https://www.facebook.com/papalvisitph2015. Il motto del viaggio del Pontefice nell’arcipelago sarà “Misericordia e compassione”. Il Santo Padre arriverà a 20 anni esatti dall’ultimo viaggio di Papa Giovanni Paolo II nelle Isole, nel 1995, quando presiedette l’allora decima Giornata mondiale della gioventù, sul tema “Come il Padre ha mandato me, anch’io mando voi”. Nei giorni scorsi, presentando il viaggio apostolico, l’arcivescovo di…
Che cosa è il progetto eBible?
É tutta una sfida artistica, culturale e teologica: è la prima volta in 3000 anni che la Bibbia é illustrata, con tutto il testo intero, a libro a libro, capitolo per capitolo, a frammento a frammento in più di 40.000 illustrazioni e 400 eBooks. Più informazione... Che parti compongono la eBible®? –eBooks con illustrazioni e testo biblico. –Lectio divina in formato video istantaneo scaricabile. –Unità formative con corsi di formazione biblica. Più informazione... In che cosa consistono gli eBooks della eBible®?   Il testo intero di ogni libro biblico é illustrato in un totale di 400 eBooks in formato Fixed Layout ePub3…
Pagina 1 di 120





Progetti di PCCS

Italiano

intermirifica-x-pccsglobe 500 en

50intermirifca

discorsi

 news-va avatar x pccs3

banner1pope2

mediaprojects 

contributi