Chiesa e Comunicazione

santa-croce

 vatican-va-ok

editrice-vatic

radio-vaticana

cei

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con id: 45
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con id: 46
(febbraio 2002)  PREMESSA  Lo sviluppo delle tecnologie di comunicazione sociale e l'incremento degli Organismi vaticani, preposti ai diversi settori dei mass-media, richiedono che venga opportunamente adeguato anche il Regolamento per le riprese audiovisive delle cerimonie e dei luoghi direttamente dipendenti dalla Santa Sede, pubblicato nel 1964 dalla Pontificia Commissione per le Comunicazioni Sociali. Al fine di favorire la missione evangelizzatrice…
I INTRODUZIONE « Lo sconvolgimento che si verifica oggi nella comunicazione presuppone, più che una semplice rivoluzione tecnologica, il rimaneggiamento completo di ciò attraverso cui l'umanità apprende il mondo che la circonda, e ne verifica ed esprime la percezione. La disponibilità costante di immagini e di idee, così come la loro rapida trasmissione, anche da un continente all'altro, hanno delle conseguenze,…
INTRODUZIONE 1. L'interesse della Chiesa per Internet è un aspetto particolare dell'attenzione che essa riserva da sempre ai mezzi di comunicazione sociale. Considerandoli il risultato del processo storico scientifico per mezzo del quale l'umanità avanza « sempre più nella scoperta delle risorse e dei valori racchiusi in tutto quanto il creato »,[1] la Chiesa si è spesso dichiarata convinta del…
(4 Giugno 2000) I INTRODUZIONE 1. L'uso che le persone fanno dei mezzi di comunicazione sociale può conseguire effetti positivi o negativi. Sebbene si dica spesso, e lo ripeteremo anche in questa sede, che i mezzi di comunicazione sociale fanno "il bello e il cattivo tempo", non sono forze cieche della natura che sfuggono al controllo umano. Anche se la comunicazione…
 I INTRODUZIONE 1. L'importanza della pubblicità «nel mondo odierno cresce ogni giorno di più».1 Tale considerazione espressa da questo Pontificio Consiglio venticinque anni fa, quale parte di una valutazione sullo stato delle comunicazioni sociali, è oggi ancor più vera. Così come gli strumenti di comunicazione sociale esercitano un'enorme influenza in ogni campo, la pubblicità, servendosi dei media quali suoi veicoli,…
Pagina 1 di 3




Progetti di PCCS

intermirifica-x-pccsglobe 500 en

50intermirifca

discorsi

 news-va avatar x pccs3

banner1pope2

mediaprojects 

contributi