Chiesa e Comunicazione

 vatican-va-ok

editrice-vatic

radio-vaticana

cei

Saluto di Mons. Celli ai partecipanti del Congresso Mondiale Signis 2014
  Porgo il mio cordiale benvenuto a tutti voi, giunti da ogni parte del mondo. Arrivare sin qui non è stato semplice e, come sapete, una serie di eventi hanno costretto gli organizzatori a spostare la sede del Congresso da Beirut a Roma. Ma eccoci. Questo dimostra quanto SIGNIS persegua con determinazione il suo impegno nel campo della comunicazione, per diffondere la Buona Novella e per promuovere la dignità umana, la giustizia e la riconciliazione, facendo particolare attenzione al mondo dei giovani. Mi rendo conto del valore simbolico che aveva la scelta di Beirut, nella difficile situazione in cui si…
  Media for a culture of peace. Creating images with the new generation. Nel tema del Congresso c’è tutta l’attualità della nostra epoca. Apprezzo lo sforzo e l’impegno con cui SIGNIS ha voluto fortemente che questo Congresso diventasse realtà, portando avanti la sua missione a fianco dei comunicatori cattolici di tutto il mondo. Cambiare la sede già scelta, Beirut, per i gravi problemi nella zona, non è stato facile, visto il poco tempo a disposizione, ma tutti si sono impegnati a collaborare per organizzare questo importante momento di incontro ed accogliere un’altra sfida. In questi tre giorni ci confronteremo con…
Mons. Celli alla Plenaria dei Laici: Presenza cristiana nella Rete. Situazione attuale e prospettive per il futuro
Assemblea Plenaria del Pontificio Consiglio per i Laici Presenza cristiana nella Rete. Situazione attuale e prospettive per il futuro S. E. Mons. Claudio M. Celli 6 dicembre 2013 La promettente profezia del Concilio Vaticano II Il rapporto tra la Chiesa e gli strumenti della comunicazione inizia da lontano. Nel XX secolo, già dagli anni trenta, per considerare solo quest’ultimo periodo appaiono importanti documenti ecclesiali sulla comunicazione. La Vigilanti cura di Pio XI, del 1936, e la Miranda Prorsus di Pio XII, nel 1957, si riferivano soprattutto al cinema, che in quegli anni poneva numerosi interrogativi, ma fanno comunque da prologo…
Ruolo di un settimanale cattolico nella Chiesa di oggi e di domani Mons. Giuseppe A. Scotti, Segretario Aggiunto Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali Zagabria, 25 novembre 2013   Eminenza, Eccellenze, Redattori e amici tutti di Glas Koncila, grazie per l’invito che avete rivolto al Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali ad essere presente nel 50° anniversario dell’inizio della pubblicazione del Vostro settimanale. Porto a tutti voi i saluti cordiali e gli auguri del Presidente del Pccs, S.E. Mons. Claudio Maria Celli per questa ricorrenza così significativa, che dice bene la lungimiranza e il coraggio di questa Chiesa locale per far conoscere…
2013 CONFERENZA DI MONS. CELLI SU "EVANGELIZZAZIONE E NUOVE TECNICHE DI COMUNICAZIONE" (Polonia)
"Evangelizzazione e nuove tecniche di comunicazione" Conferenza di Mons. Claudio Maria Celli  Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali Università di Toruń - Polonia (28 ottobre 2013)   Saluto cordialmente S. E. Mons. Andrzej Suski, Vescovo di Toruń e il Rev.do P. Zdzisław Klafka, Rettore dell'Istituto Superiore della Cultura Sociale e Mediale a Toruń, che mi ha invitato a condividere con voi questo momento importante e solenne dell'apertura dell'anno accademico. Rivolgo un deferente saluto a tutto il Senato e alla comunità accademica e uno particolare a tutti gli studenti qui presenti. È un onore per me essere qui, in mezzo a…
Pagina 1 di 10





Progetti di PCCS

Italiano

intermirifica-x-pccsglobe 500 en

50intermirifca

discorsi

 news-va avatar x pccs3

banner1pope2

mediaprojects 

contributi